Cook - Mensile di cucina del Corriere della Sera

Cook - Mensile di cucina del Corriere della Sera

In edicola da Giovedì 21 Novembre


Cook vi aspetta in edicola a novembre con lo speciale vino: l’inchiesta sulle sfide del 2025 e le storie iconiche, da Luigi Veronelli a 20 anni dalla sua scomparsa a Pascaline Lepeltier, la più celebre sommeliere del mondo.

E ancora il reportage sui Golden Vines, i consigli sui migliori vini selezionati in esclusva per voi dalla redazione di Cook, le tips sull’oggettistica per appassionati e i migliori Wine resorts dove alloggiare.

Anche la Cucina delle Donne sarà a tema e ospiterà Madame Clicquot, celebre inventrice di uno dei più iconici champagne, così come i consigli letterari, per condividere con voi i libri più appassionanti dedicati al vino.

L’inchiesta di Novembre sarà un viaggio nella cucina delle nonne per il pranzo della domenica in tutta Italia, ma andremo in particolare in Friuli dallo chef Emanuele Scarello, icona di questo numero, e poi nella splendida Sicilia per il menù della scrittrice Roberta Corradin e la sua autobiografia sentimentale "Mangiare la Sicilia".

I nostri "Place to be" di novembre sono l’hotel Six Senses a Roma e il nuovo Melia a Londra, mentre per le nuove aperture andremo ad Alba dal Maestro panificatore Fulvio Marino.

Nelle immancabili rubriche di Cook, Sara Porro ci parlerà della soia, Edoardo Mocini si chiede se effettivamente mangiare molte proteine aumenti la muscolatura e Francesco Pruneddu ci racconterà come preparare un dolce perfetto per il clima novembrino, la cake di zucca e spezie.

Emiko Davies ci darà la ricetta letteraria delle mele al forno e zabaione di Elizabeth Romer e per la Scuola di Vino Luciano Ferraro ci parlerà del Gattinara, un nebbiolo meno conosciuto del nord del Piemonte.

E, ancora per lo speciale libri vi parleremo di Martha Stewart, The Pasta Queen e le scelte veg di Tessa Elisio, del pistacchio con Architetto in cucina e del cocktail La Paz con Marco Cremonesi e come sempre tante nuove ricette...

Vi aspettiamo in edicola!

P.IVA 04891770150 - © 2024 m-dis SpA - Tutti i diritti riservati​